Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Accesso all'informazione

Novità

Dono sospeso

Natale solidale: torna il "Dono sospeso"

"Dono Sospeso" è un'iniziativa natalizia che coinvolge la comunità nel sostenere chi è in difficoltà. Attraverso la partecipazione delle attività commerciali locali, i cittadini hanno l'opportunità di acquistare un regalo e lasciarlo "in sospeso" nei negozi aderenti. I regali verranno poi distribuiti dalle associazioni e dai Servizi sociali alle famiglie bisognose. Ogni dono sarà accompagnato da un biglietto di auguri anonimo, per portare un messaggio di speranza e vicinanza.
Elezioni Consorzio 2024

Elezioni del Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno 2024

Si vota dal 1 al 5 ottobre 2024 dalle ore 9 alle 19
Servizio psicologo di base

Servizio psicologo di base

E' partito il servizio sperimentale dello psicologo di base attraverso le tre ASL della Toscana
Spid

SPID - In Comune torna il servizio di rilascio dell'identità digitale

Dal 19 settembre 2024 è tato riaperto lo sportello SPID
Nuovo servizio 116117

Numero cure non urgenti Regione Toscana 116117

Dal 16 settembre parte il nuovo numero 116117 gestito dalla Regione Toscana per le cure non urgenti nelle province di Firenze, Prato e Pistoia, che entro fine novembre sarà esteso in tutta la Toscana. Il nuovo numero è gratuito ed è accessibile da numeri fissi e cellulari.

Amministrazione

Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico  (U.R.P.), rappresenta un punto d'incontro tra l'istituzione e i cittadini e le cittadine.
Si occupa dell'attività di informazione e comunicazione, sia all'interno che all'esterno dell'Ente ed è di supporto a tutti gli uffici dell'Amministrazione.
Gestisce il sito internet istituzionale del Comune di San Casciano in Val di Pesa.

Via Machiavelli 56
50026 San Casciano Val di Pesa

Servizi

Segnalazione pubblica illuminazione

Per segnalazioni guasti, danneggiamenti agli impianti di illuminazione pubblica
Richiesta spostamento sostegni pubblica illuminazione

Noleggio attrezzature comunali

Concessione in uso temporaneo delle attrezzature di proprietà comunale

Zanzara Tigre e Processionaria

Il problema relativo alla diffusione delle zanzare e delle processionarie sul nostro territorio non si risolve solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, vale a dire quelle pubbliche.

Per questo motivo diventa essenziale che i cittadini si attivino nelle proprie aree, supportando con accorgimenti, comportamenti virtuosi  e azioni preventive  gli interventi che l’amministrazione comunale esegue periodicamente in aree di sua competenza (fogne, caditoie, giardini pubblici), che escludono le aree private sulle quali nessuna amministrazione pubblica può essere competente.

Deposito errori grafici

La regolarizzazione dei soli errori grafici in pratiche edilizie agli atti, senza opere soggette a sanatoria edilizia (art. 209 L.R. 65/2014) può essere effettuata, depositando elaborati grafici e tecnici oltre che documenti comprovanti l’errore materiale tecnico/grafico, con relativa dimostrazione a cura del tecnico rilevatore accompagnata da apposita dichiarazione asseverata.

Programma comunale degli impianti di radiocomunicazione

 L’art. 8 della L.R.T. 6 ottobre 2011, n. 49 prevede che i Comuni provvedano all’elaborazione ed approvazione del Programma comunale degli impianti, quale strumento per definire la localizzazione delle strutture per l’installazione degli impianti, sulla base della proposta dei programmi  di sviluppo presentati, entro il 31 ottobre di ogni anno, dai gestori delle comunicazioni.

SPID - Rilascio gratuito dell’identità digitale

Aperto a San Casciano il punto Spid per il rilascio gratuito dell’identità digitale. Il servizio è attivo su appuntamento presso l’Urp nel Palazzo Comunale di via Machiavelli 56

Suggerimenti e segnalazioni

Presentazione di suggerimenti, segnalazioni o reclami riguardo le attività, i servizi e gli uffici del Comune di San Casciano in Val di Pesa.

PIP – richiesta determinazione corrispettivo trasformazione in proprietà

I Comuni possano cedere in proprietà le aree già concesse in diritto di superficie nell'ambito dei piani delle aree destinate a insediamenti produttivi di cui all'articolo 27 della legge 22 ottobre 1971, n. 865

Documenti