A chi è rivolto
A tutt* cittadin* interessat*
Descrizione
Chi desidera attivare il servizio oppure chiedere la volturazione o la cancellazione di una o più lampade deve rivolgersi all'Ufficio Tributi
Come fare
Occorre compilare un modulo specificando cosa si richiede (allacciamento, volturazione, cancellazione) e recapitarlo:
direttamente all'Ufficio Tributi;
all'Ufficio Protocollo;
a mezzo e-mail: imutasitributi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
a mezzo pec unionechiantifiorentino@postacert.toscana.it
Cosa serve
Alla richiesta deve essere allegata copia di un documento di identità e in caso di richiesta di allacciamento la ricevuta del versamento.
Cosa si ottiene
In base alla richiesta si ottiene l'allacciamento, la volturazione, la cancellazione o anche semplicemente la variazione di indirizzo dell'intestatario, che va sempre comunicata.
Tempi e scadenze
Ricevuta la richiesta, di allaccio o di distacco, l'ufficio tributi ne dà comuncazione ai necrofori, che provvedono all'intervento. Il procedimento si conclude, in via ordinaria, entro un tempo massimo di 10 giorni.
Quanto costa
Il costo dell'allacciamento è di € 25,10 a lampada, Il versamento si può fare solo con avviso pagoPA da generare in autononia sul presente sito cliccando su "pagamenti PagoPA - altri tipi di pagamento - portale dei pagamenti del cittadino - accedi - servizi senza registrazione - pagamento spontaneo - allacciamento lampade votive; a questo punto compilare i vari campi e stampare l'avviso che potrà essere pagato: online attraverso i canali messi a disposizione dai Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) come home banking e app mobile;presso gli sportelli della propria banca;presso gli sportelli degli uffici postali; presso le tabaccherie e gli esercizi aderenti al circuito (punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5-Gruppo Intesa); collegandosi al seguente link https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/ accedendo alla sezione relativa agli avvisi predeterminati e inserendo il codice IUV (15 caratteri) o il numero avviso (18 caratteri) presente sull'avviso. Sarà possibile effettuare il pagamento tramite carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (VISA, Mastercard, VPay, Maestro, Cartasì, etc), bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, ed altre modalità di pagamento quali PayPal, Satyspay, BancomatPay o PostePay se si dispone di un relativo account e tramite i canali online di Poste Italiane.
In alternativa il pagamento può essere effettuato presso l'Ufficio Tributi con bancomat/carta di credito.
Il canone annuale è invece di € 15,25; viene spedito avviso PagoPA con cadenza annuale al cittadino.
Ulteriori informazioni
L'istanza può essere recapitata:
- direttamente all'ufficio tributi
- all'ufficio protocollo
- a mezzo fax al n. 055 - 8256361
- a mezzo e- mail : imutasitributi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Delibera Giunta Comunale n. 267 del 21/11/2022 (servizi pubblici a domanda individuale)