Descrizione
Il "Parco il Poggione" è un'area pubblica riservata alla sosta di autocaravan e bus turistici ad eccezione del periodo compreso tra il 15 giugno e il 15 settembre di ogni anno, che viene destinata allo svolgimento di manifestazioni turistiche e sagre varie.
Modalità di accesso
La Polizia Municipale avrà l'incarico di predisporre ed affiggere all'ingresso del Parco Poggione un cartello ben visibile da sovrapporre alla segnaletica presente, che indichi il periodo in cui l'accesso ai camper non sarà consentito per manifestazione di interesse pubblico, oppure accesso consentito ai camper nei periodi in cui non sono programmate manifestazioni.
Dopo avere ricevuto la conferma dal Comune in merito all'assegnazione dello spazio, l'organizzatore della manifestazione ha l'obbligo di:
- ritirare l'autorizzazione di suolo pubblico all'Ufficio Tributi, previo versamento se dovuto, della tassa di occupazione del suolo pubblico (T.O.S.A.P.) da effettuare con PagoPA.
- consegnare immediatamente all'ufficio Protocollo se nella manifestazione viene effettuata la somministrazione e preparazione di alimenti e bevande, la - S.C.I.A), unitamente al pagamento dei diritti ASL di euro 39,30
- ritirare all'Ufficio Sport Pubblico Spettacolo nel caso venga svolta attività di pubblico spettacolo, l'autorizzazione di pubblico spettacolo prevista dal T.U.L.P.S
- richiedere all'ufficio Ambiente, se viene effettuata musica, l'autorizzazione in deroga o alle emissioni acustiche o all'orario previsto dal Regolamento sulle emissioni acustiche del Comune in tale zona.
- pagare la tariffa giornaliera di € 120,00 per l'utilizzo dei locali esistenti sul parco il Poggione.
- ottenere l'attribuzione del marchio waste-less per la gestione rifiuti da ritirare all'Ufficio Ambiente
L'Amministrazione comunale garantirà la prima pulizia dei locali che effettuerà entro il 15 giugno p.v. mentre, alla fine di ogni manifestazione programmata, gli organizzatori dovranno provvedere rispettivamente alla pulizia dei locali e delle attrezzature esistenti, a seguito di verifica del Comune.