Carta "Dedicata a te" 2024. Pubblicata la lista dei beneficiari

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa ha pubblicato la lista dei codici ISEE delle famiglie a cui INPS ha deciso di assegnare la carta "Dedicata a te".
Nei prossimi giorni inizierà l'invio delle lettere alle famiglie per avvisarle del beneficio e di come usarlo.

9 Settembre 2024

2 minuti

Carta dedicata a te

Sul sito INPS è stata pubblicata lo scorso agosto - in un'area dedicata ai Comuni - la graduatoria delle famiglie che hanno i requisiti previsti dal Decreto Ministeriale 4 giugno 2024 per ricevere la Carta "Dedicata a te".

I nuclei residenti nel Comune di San Casciano Val di Pesa, che possiedono i requisiti necessari all'assegnazione della carta, sono in tutto 559 . Lo Stato però ha assegnato al Comune di San Casciano Val di Pesa 186 carte. Per questo motivo INPS ha autonomamente stabilito che le 186 carte vadano assegnate alle prime 186 famiglie in graduatoria. Il Comune non è intervenuto sulla formazione della graduatoria e sulla scelta delle 186 famiglie assegnatarie, ha svolto solo la funzione di verifica degli indirizzi di residenza e di corrispondenza con l'ISEE.
INPS chiede ai Comuni di pubblicare la lista delle famiglie beneficiarie. Nel rispetto del regolamento UE-GDPR sulla tutela della privacy, non è possibile pubblicare nomi e cognomi degli intestatari delle carte, quindi è stato deciso di pubblicare i codici ISEE di tali nuclei. Nella colonna di sinistra trovate il numero di protocollo ISEE, nella colonna di destra la modalità di consegna/utilizzo della carta.

Le famiglie che non troveranno nella lista il proprio codice ISEE/DSU non sono quindi beneficiarie della carta nel 2024.
Le famiglie beneficiarie riceveranno anche una lettera che le avviserà del contributo. Per questo motivo invitiamo chiunque pensi di essere beneficiario ad assicurarsi di poter essere trovato dal postino, assicurandosi di avere un campanello e una cassetta postale con il nome scritto chiaramente.

• Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
   • Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
   • Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, troveranno sulla lettera il numero della carta che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un qualsiasi Ufficio Postale anche fuori dal Comune di San Casciano Val di Pesa, con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.

Per non perdere i 500 Euro accreditati sulla carta, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro e non oltre il 16 dicembre 2024 e utilizzare interamente la somma entro e non oltre il 28/02/2025.

Vedi anche

Ministero delle Politiche Agricole