Mercato rionale San Pancrazio
Istituzione in via sperimentale e provvisoria
Dettagli
A chi è rivolto
La partecipazione al mercato è consentita agli operatori commerciali in possesso di titolo abilitativo all’esercizio di attività di commercio su aree pubbliche su posteggio fisso o itinerante. Per tutto il periodo della sperimentazione i posteggi non saranno assegnati in concessione ma saranno oggetto, di volta in volta, delle operazioni di spunta da parte del personale incaricato.
Per il mercato rionale in oggetto l’Amministrazione ha previsto la presenza di n. 2 posteggi di mq 30 (6x5) ciascuno, di cui 1 riservato al settore alimentare e 1 riservato al settore non alimentare. L’esatta ubicazione dei posteggi è visibile dalla planimetria allegata alla presente scheda.
Descrizione
L’istituzione del mercato rionale di San Pancrazio prevede una fase sperimentale e provvisoria, della durata massima di un anno, alla fine della quale l’Amministrazione stabilirà o meno se inserire definitivamente il mercato nel Piano del Commercio su Area Pubblica. In tal caso gli operatori che avranno occupato i posteggi durante il periodo di sperimentazione non potranno vantare alcun diritto o priorità per la successiva assegnazione. Con l’istituzione del mercato rionale si intende agevolare le fasce più deboli della popolazione, in particolare le persone anziane e non automunite.
Come fare
Per avere la possibilità di partecipare al mercato gli operatori commerciali dovranno presentarsi sul posto il venerdì mattina alle ore 08.00 per le operazioni di spunta, effettuate dal personale incaricato. In base all'ordine di arrivo e compatibilmente con il genere di attività cui sono riservati i posteggi, gli stessi verranno concessi giornalmente agli operatori.
Cosa serve
Per poter partecipare alle operazioni di spunta è necessario che gli operatori commerciali siano in possesso del titolo abilitativo all'esercizio di attività di commercio su aree pubbliche su posteggio fisso o itinerante.
Cosa si ottiene
Gli operatori ottengono una concessione giornaliera che permette loro di partecipare alla specifica giornata di mercato.
Tempi e scadenze
La fase sperimentale della manifestazione è provvisoria ed ha la durata massima di un anno, alla fine della quale l'Amministrazione stabilirà o meno se inserire definitivamente il mercato nel Piano del Commercio su Area Pubblica.
Quanto costa
€17,00 tariffa giornaliera per operatori del settore alimentare; €13,00 tariffa giornaliera per operatori del settore non alimentare. Il pagamento verrà effettuato a cadenza semestrale su richiesta dell’Ufficio Tributi.
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.