Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Notizia

Bando concorso "Istruttore direttivo amministrativo contabile"

Bando di concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 2 posti nel profilo di "Istruttore direttivo amministrativo contabile" o equivalente, area dei funzionari e dell'elevata qualificazione, di cui n. 1 posto presso il Comune di Barberino Tavarnelle e n. 1 posto presso il Comune di San Casciano in Val di Pesa, (con riserva ai volontari delle FF.AA.)

Leggi tuttoa proposito di Bando concorso "Istruttore direttivo amministrativo contabile"
Servizio

Diritto di interpello

L'interpello è un'istanza che il contribuente rivolge prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative a tributi.
Leggi tuttoa proposito di Diritto di interpello
Servizio

Occupazione spazi e aree pubbliche - Canone unico patrimoniale

Presupposto del canone è l'occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e degli spazi soprastanti e sottostanti il suolo pubblico.
Leggi tuttoa proposito di Occupazione spazi e aree pubbliche - Canone unico patrimoniale
Servizio

Pubblicità e Pubbliche Affissioni - Canone patrimoniale

Presupposto del canone di esposizione pubblicitaria è la diffusione, anche abusiva, di messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero all'esterno di veicoli adibiti ad uso pubblico o privato, ivi compresa la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visiva o acustica.
Leggi tuttoa proposito di Pubblicità e Pubbliche Affissioni - Canone patrimoniale
Servizio

Annullamento/riforma/revoca avvisi di accertamento tributario

Il contribuente che ritenga di avere ricevuto un avviso di accertamento tributario errato o, comunque, illegittimo, può richiedere all'Ufficio che lo ha emesso l'annullamento, la riforma o la revoca dell'atto, in via di autotutela.
Leggi tuttoa proposito di Annullamento/riforma/revoca avvisi di accertamento tributario