Competenze
Il messo comunale provvede a notificare gli atti del Comune e/o di altre Amministrazioni, recandosi personalmente presso l’abitazione, l'ufficio o l’azienda. Gli atti che riguardano le richieste di notifica da parte del Messo Comunale sono:
- Atti amministrativi: provenienti dai vari uffici comunali;
- Atti giudiziari: provenienti da tribunali o giudici di pace;
- Atti tributari: provenienti da agenzie delle entrate, riscossione tributi.
Dopo due accessi, in assenza del destinatario o di un incaricato al ritiro dell’atto, il Messo comunale lascia un avviso con il quale invita il destinatario a recarsi presso l’Ufficio per il ritiro dell’atto stesso.
Contestualmente invia la raccomandata dell'avvenuto deposito.
In caso di irreperibilità del destinatario, provvede al deposito dell'atto nella Casa Comunale.
Unità organizzativa genitore
Tipo di organizzazione
Assessore di riferimento
Sede principale
Palazzo Comunale
Via Machiavelli 56 - 50026 San Casciano Val di Pesa