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Risarcimento danni - richiesta

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Dettagli

Richieste risarcimento danni per la Responsabilità Civile verso terzi del Comune di San Casciano in Val di Pesa ovvero, per la mancata manutenzione del patrimonio comunale o per eventi derivanti dall'attività degli operatori dell'Ente.

A chi è rivolto

La richiesta può essere presentata da chiunque ritenga di aver subito un danno per responsabilità del Comune di San Casciano V.P., per mancata manutenzione o a seguito di eventi legati alla normale attività dei propri operatori.
E' necessario che il richiedente sia maggiorenne e non sia stato interdetto.
In mancanza di tali requisiti, la domanda di risarcimento danni potrà essere compilata a cura dei genitori, tutore o curatore, in suo nome e per suo conto.

Cosa serve

  • Modulo di richiesta utilizzando, preferibilmente, il fac-simile allegato
  • Fotografie, fatture, nominativi e dichiarazioni di testimoni e qualsiasi altro documento si ritenga utile ai fini probatori
  • Modulo informativa privacy, utilizzando il modello allegato.

 

Cosa si ottiene

L’istanza verrà esaminata dal Comitato Valutazione Sinistri che avvierà il procedimento di diniego o di risarcimento del danno, se sotto franchigia, oppure inoltrerà la denuncia alla compagnia d'assicurazione del Comune in caso di danno sopra franchigia.

Tempi e scadenze

Le istanze saranno prese in carico entro 30 giorni dal ricevimento.

La tempistica di conclusione dell’iter dipenderà dalla complessità della pratica

30
giorni
dalla presa in carico dal ricevimento delle richieste

Procedure collegate all'esito

Cosa fa il Comune
Il Comitato Comunale Valutazione Sinistri (CVS) effettuerà una preventiva valutazione del caso denunciato per identificarne la tipologia e la gravità, richiederà,  assegnando un termine per la presentazione,  eventuale documentazione mancante e/o le informazioni necessarie per la corretta valutazione dell'evento.
Il CVS analizzate e discusse le segnalazioni pervenute, unitamente a tutti gli elementi di valutazione raccolti dagli uffici preposti,  avvierà il procedimento di diniego o di risarcimento del danno, se sotto franchigia oppure inoltrerà la denuncia  alla compagnia d'assicurazione del Comune in caso di danno sopra franchigia oppure  procederà al trasferimento del caso a terzi coinvolti.
La controparte sarà informata ogni volta dell'azione intrapresa dal CVS.

Ultimo aggiornamento:

21/03/2024, 10:25