Risarcimento danni - richiesta
Dettagli
A chi è rivolto
La richiesta può essere presentata da chiunque ritenga di aver subito un danno per responsabilità del Comune di San Casciano V.P., per mancata manutenzione o a seguito di eventi legati alla normale attività dei propri operatori.
E' necessario che il richiedente sia maggiorenne e non sia stato interdetto.
In mancanza di tali requisiti, la domanda di risarcimento danni potrà essere compilata a cura dei genitori, tutore o curatore, in suo nome e per suo conto.
Come fare
Presentare al Protocollo dell'Enteil modulo di richiesta risarcimento danni debitamente compilato, mediante una delle seguenti modalità:
consegna diretta all'ufficio protocollo del Comune
tramite servizio postale
tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.sancascianovp@postacert.toscana.it
tramite posta elettronica all'indirizzo info@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Cosa serve
- Modulo di richiesta utilizzando, preferibilmente, il fac-simile allegato
- Fotografie, fatture, nominativi e dichiarazioni di testimoni e qualsiasi altro documento si ritenga utile ai fini probatori
- Modulo informativa privacy, utilizzando il modello allegato.
Cosa si ottiene
L’istanza verrà esaminata dal Comitato Valutazione Sinistri che avvierà il procedimento di diniego o di risarcimento del danno, se sotto franchigia, oppure inoltrerà la denuncia alla compagnia d'assicurazione del Comune in caso di danno sopra franchigia.
Tempi e scadenze
Le istanze saranno prese in carico entro 30 giorni dal ricevimento.
La tempistica di conclusione dell’iter dipenderà dalla complessità della pratica
Procedure collegate all'esito
Cosa fa il Comune
Il Comitato Comunale Valutazione Sinistri (CVS) effettuerà una preventiva valutazione del caso denunciato per identificarne la tipologia e la gravità, richiederà, assegnando un termine per la presentazione, eventuale documentazione mancante e/o le informazioni necessarie per la corretta valutazione dell'evento.
Il CVS analizzate e discusse le segnalazioni pervenute, unitamente a tutti gli elementi di valutazione raccolti dagli uffici preposti, avvierà il procedimento di diniego o di risarcimento del danno, se sotto franchigia oppure inoltrerà la denuncia alla compagnia d'assicurazione del Comune in caso di danno sopra franchigia oppure procederà al trasferimento del caso a terzi coinvolti.
La controparte sarà informata ogni volta dell'azione intrapresa dal CVS.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.