Elezioni 2024. Elezioni trasparenti del Comune di San Casciano in Val di Pesa

Pagina in aggiornamento

Elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024: elezione diretta del Sindaco e rinnovo del Consiglio Comunale di San Casciano in Val di Pesa.
In questa pagina i cittadini avranno la possibilità di consultare, prima delle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno 2024, il curriculum vitae ed il certificato penale di tutti i candidati alla carica di consigliere comunale di tutte le liste/partiti.

Questo obbligo di trasparenza è stato introdotto dalla legge n. 3/2019: "entro il quattordicesimo giorno antecedente la data delle competizioni elettorali, i partiti ed i movimenti politici, nonché le liste ed i candidati alla carica di Sindaco partecipanti alle elezioni amministrative nei comuni con popolazione superiore a 15.000 abitanti, hanno l'obbligo di pubblicare nel proprio sito internet il curriculum vitae fornito dai loro candidati ed il relativo certificato penale rilasciato dal casellario giudiziale...".

Il Comune, entro il settimo giorno antecedente la data della consultazione elettorale, ha l'obbligo di pubblicare, in una apposita sezione del proprio sito internet, denominata "Elezioni trasparenti", per ciascuna lista o candidato ad essa collegato, il curriculum vitae e il certificato penale già pubblicati nel sito internet del partito o movimento politico.

Candidati alla carica di Sindaco:

MARINAI  JADI collegato con:

Programma Elettorale

CIAPPI ROBERTO collegato con:

Programma Elettorale

VENEZIA BENEDETTA collegata con:

28/05/2024, 12:50