Ricerca globale
Documento pubblico
Emissioni in atmosfera - autorizzazione generale
Emissioni in atmosfera - autorizzazione generale
Servizio
Autorizzazione ordinaria alle emissioni in atmosfera
Gli impianti che producono emissioni in atmosfera sono soggetti al rilascio di apposita autorizzazione alle emissioni, ai sensi dell'art. 269 del d.lgs. n. 152/2006.
Servizio
Abbruciamento residui vegetali - Chiarimenti
Dal 1° luglio al il 31 agosto (salvo proroghe) sono vietati su tutto il territorio regionale gli abbruciamenti di residui vegetali.
Servizio
Autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera
L'autorizzazione in via generale alle emissioni in atmosfera è riferito alle emissioni prodotte dagli impianti e dalle attività definiti dal Decreto legislativo 152/2006 art. 272 ed elencati alla Parte II dell'Allegato IV alla Parte V del medesimo decreto.
Servizio
Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.
Servizio
Certificazione EMAS
Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale del Comune
Servizio
Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.)
La valutazione di impatto ambientale (V.I.A) è una procedura amministrativa che deve essere effettuata dalla pubblica amministrazione, nei casi previsti dalla legge, per individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali di un'opera, il cui progetto è sottoposto ad approvazione o autorizzazione.
Notizia
Divieto di abbruciamento di residui vegetali - Proroga
Prorogato il periodo a rischio per lo sviluppo di incendi boschivi fino al 15 settembre 2024
Notizia
Zanzara tigre - I consigli di Alia
Alcune semplici regole contro la diffusione di zanzare per migliorare la qualità dell’ambiente urbano. Negli spazi privati la collaborazione e l’impegno dei cittadini sono fondamentali
Documento pubblico
Emissioni in atmosfera - autorizzazione ordinaria
Emissioni in atmosfera - autorizzazione ordinaria
Notizia
Bando concorso "Istruttore direttivo amministrativo contabile"
Bando di concorso pubblico per esami per la copertura, a tempo indeterminato e pieno, di n. 2 posti nel profilo di "Istruttore direttivo amministrativo contabile" o equivalente, area dei funzionari e dell'elevata qualificazione, di cui n. 1 posto presso il Comune di Barberino Tavarnelle e n. 1 posto presso il Comune di San Casciano in Val di Pesa, (con riserva ai volontari delle FF.AA.)
Notizia
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 2 posti nel profilo di "istruttore direttivo amministrativo contabile" o equivalente
Esito