Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Garante - Variante P.S. e P.O. per realizzazione di edificio produttivo in località S.Pancrazio

VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE E AL PIANO OPERATIVO – NUOVA PREVISIONE PER LA REALIZZAZIONE DI EDIFICIO PRODUTTIVO IN LOCALITA’ SAN PANCRAZIO

La Società “Maryamado società Agricola S.r.l.” ha inoltrato all’Amministrazione Comunale una proposta di Variante agli strumenti urbanistici comunali recentemente approvati, al fine di poter inserire una nuova previsione di trasformazione del territorio, in prossimità della frazione di San Pancrazio, finalizzata alla realizzazione di un nuovo edificio produttivo di tipo specialistico per la trasformazione di prodotti agricoli.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 26/01/2023 l’Amministrazione Comunale ha avviato, ai sensi dell'art. 17 della LR. 65/2014, il procedimento di formazione di una Variante al Piano Strutturale e al Piano Operativo relativa ad una nuova previsione di trasformazione del territorio, finalizzata alla realizzazione di un nuovo edificio produttivo di tipo specialistico per la trasformazione di prodotti agricoli, in prossimità della frazione di San Pancrazio e ha contestualmente avviato il procedimento di Valutazione Ambientale Strategica (VAS) ai sensi della L.R. 10/2010 nonché il procedimento di conformazione della variante del P.S. e del P.O. al Piano di Indirizzo Territoriale (PIT) avente valenza di Piano Paesaggistico Regionale ai sensi dell'art. 21 della Disciplina del PIT.


IL PERCORSO PARTECIPATIVO
In data lunedì 25 gennaio 2024, presso una sala del Circolo “La Casa del Combattente”, nella frazione di San Pancrazio, si è svolto un incontro di partecipazione, aperto a tutti gli interessati.
Nel Rapporto del Garante, allegato alla Delibera di adozione e consultabile al link sottostante, è fornito un sintetico resoconto sullo svolgimento dell’attività di informazione e partecipazione inerente il procedimento.
ADOZIONE


La variante è stata adottata dal Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 19 della L.R. 65/2014, con la deliberazione n. 7 dell’8 febbraio 2024. L’avviso di adozione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 9 del 28/02/2024 ed entro 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sul BURT, cioè entro il 28/04/2024, chiunque poteva presentare le proprie osservazioni.


APPROVAZIONE CONTRODEDUZIONI
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 29/07/2024 sono state approvate le controdeduzioni contenenti l’espressa motivazione delle determinazioni assunte in merito alle osservazioni pervenute dopo l’adozione e sono state inoltre approvate  le modifiche introdotte alla nuova Scheda norma ATPA 5.5, a firma dell’Architetto Luigi Ulivieri incaricato dalla società richiedente, in accoglimento dei contributi pervenuti successivamente all’adozione.
 

Ultimo aggiornamento:

02/08/2024, 11:19