VARIANTE AL PIANO STRUTTURALE E AL PIANO OPERATIVO – NUOVA PREVISIONE PER LA REALIZZAZIONE DI EDIFICIO PRODUTTIVO IN LOCALITÀ SAN PANCRAZIO
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 26/01/2023 l’Amministrazione Comunale ha avviato, ai sensi dell’art. 17 della L.R. 65/2014, il procedimento di formazione di una variante al Piano Strutturale e al Piano Operativo al fine di poter inserire una nuova previsione di trasformazione del territorio in prossimità della frazione di San Pancrazio, finalizzata alla realizzazione di un nuovo edificio produttivo di tipo specialistico per la trasformazione di prodotti agricoli, avviando contestualmente il procedimento di conformazione della variante del PS e della variante del PO al Piano di Indirizzo Territoriale (PIT) avente valenza di Piano Paesaggistico Regionale ai sensi dell'art. 21 della Disciplina del PIT nonché il procedimento di valutazione ambientale strategica ai sensi della Legge Regionale 10/2010 e s.m.i.
La variante è stata adottata dal Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 19 della L.R. 65/2014, con la deliberazione n. 7 dell’8 febbraio 2024. L’avviso di adozione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 9 del 28/02/2024 ed entro 60 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione sul BURT, cioè entro il 28/04/2024, chiunque poteva presentare le proprie osservazioni.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 64 del 29/07/2024 sono state approvate le controdeduzioni contenenti l’espressa motivazione delle determinazioni assunte in merito alle osservazioni pervenute dopo l’adozione e sono state inoltre approvate le modifiche introdotte alla nuova Scheda norma ATPA 5.5, a firma dell’Architetto Luigi Ulivieri incaricato dalla società richiedente, in accoglimento dei contributi pervenuti successivamente all’adozione.
Allegati a delibera di adozione
Contributi
- Contributo Comune Montespertoli
- San Casciano_Lettera trasmissione contributi settori_Avvio
- Settore Energia
- Settore Sismica
- Settore VIA-VAS
ELABORATI
Piano Operativo
- PO_artt 148 e 150 NTA-Estratto di variante_adozione
- PO_Relazione di Piano-Estratto di variante_adozione
- VARIANTE_PO_ESTRATTO_All 1_NTA_Progetti_norma_Area
- VAR PO Fascicolo estratti tavole
Piano Strutturale
- PS_REL_GEN-Estratto di variante_adozione
- PS_REL_QPS-Estratto di variante_adozione
- Var_PS_art_31_NTA_estratto_28_07_2023
Verifica Vas
- Variante PS-PO_Documento preliminare VAS
- Indagini geologiche_Variante Urbanistica ATPA5.5_
- Var_PS-PO_Relazione urbanistica_27_11_2023.pdf
GENIO CIVILE
VAS