Bonusback TPL - Agevolazioni per studenti

Il “BONUSBACK TPL studenti” promosso da Città Metropolitana di Firenze è indirizzato a tutti gli studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore (Scuola secondaria di secondo grado), ad esclusione degli studenti residenti nel Comune di Firenze

7 Ottobre 2024

2 minuti

BONUSBACK TPL

La Città Metropolitana di Firenze (escluso il Comune di Firenze) comprende i seguenti comuni: Bagno a Ripoli, Barberino di Mugello, Barberino Tavarnelle, Borgo San Lorenzo, Calenzano, Campi Bisenzio, Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Dicomano, Empoli, Fiesole, Figline e Incisa Valdarno, Firenzuola, Fucecchio, Gambassi Terme, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Londa, Marradi, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli, Palazzuolo sul Senio, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull’Arno, Rufina, San Casciano in Val di Pesa, San Godenzo, Scandicci, Scarperia e San Piero, Sesto Fiorentino, Signa, Vaglia, Vicchio, Vinci.

Il “BONUSBACK TPL studenti” prevede il rimborso del 60% del costo del titolo di viaggio acquistato dall’abbonato. Tutte le richieste, una volta verificati i requisiti, saranno prese in carico e avranno diritto al rimborso.

La richiesta potrà essere effettuata dal 1° ottobre 2024 al 30 novembre 2024.

Abbonamenti per i quali è possibile chiedere il rimborso:
• Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi) acquistati nell’anno 2024;
• Abbonamenti autobus Urbani/ Extraurbani trimestrali acquistati dal 1° agosto 2024;
• Pegaso annuale acquistato nell’anno 2024;
• Abbonamenti Trenitalia annuali acquistati nell’anno 2024.

Combinazioni di titoli per i quali è possibile chiedere il rimborso:
• Abbonamento autobus Extraurbano annuale + abbonamento autobus Urbano annuale;
• Abbonamento autobus Extraurbano trimestrale + abbonamento autobus Urbano trimestrale.

Sono esclusi gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.

Le informazioni e il modulo per richiedere l’agevolazione sono disponibili sul sito della Città Metropolitana

Contatti Città Metropolitana

AGEVOLAZIONI PER STUDENTI E STUDENTESSE UNIFI

Anche per il nuovo anno accademico, tariffe fortemente vantaggiose per studentesse e studenti dell’Università di Firenze che usano i mezzi del Tpl. A seconda dell’Isee per il diritto allo studio universitario (ISEEU), iscritte e iscritti all’Ateneo fiorentino potranno viaggiare durante la validità della convenzione a un costo inferiore del 76% o addirittura dell’82% rispetto a quello ordinario previsto per gli abbonamenti annuali. Le richieste potranno essere effettuate fino al 30 novembre 2024.

Maggiori informazioni

08/10/2024, 08:57