Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Istruzione

Novità

Manifesto nidi gratis

Bando nidi gratis

 Si è conclusa la Misura Nidi Gratis per l’a.e. 2023/2024, bando approvato dalla Regione Toscana, realizzato con cofinanziamento del Fondo sociale europeo - Fse+ 2021-2027, priorità 3 "Inclusione sociale" - in coerenza con gli obiettivi del progetto  Giovanisì .
BONUSBACK TPL

Bonusback TPL - Agevolazioni per studenti

Il “BONUSBACK TPL studenti” promosso da Città Metropolitana di Firenze è indirizzato a tutti gli studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore (Scuola secondaria di secondo grado), ad esclusione degli studenti residenti nel Comune di Firenze
Pacchetto scuola

Pacchetto scuola - Incentivo economico

Il beneficio Pacchetto scuola è richiesto per le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di SAN CASCIANO IN VAL DI PESA.
E' possibile presentare la domanda di accesso al contributo dal 26/08/2024 ed entro e non oltre il 20/09/2024.
Asilo nido

Asilo nido - Graduatoria provvisoria

E' stata approvata la graduatoria provvisoria relativa al bando iscrizioni asili nido comunali a.e. 2024/2025 pubblicata all'Albo Pretorio da oggi fino al giorno 20 Maggio 2024.
Locandina ragazze e ragazzi che camminano in uno spazio verde

Centri estivi 2024

Sono aperte le iscrizioni ai centri estivi 2024

Amministrazione

Ufficio Servizi Educativi

Gestione dei servizi educativi e scolatici comunali, diritto allo studio e progetti formativi
Via Machiavelli 56
50026 San Casciano Val di Pesa

Servizi

Bando Nidi gratis - Regione Toscana

Si è conclusa la Misura Nidi Gratis per l’a.e. 2023/2024, bando approvato dalla Regione Toscana, realizzato con cofinanziamento del Fondo sociale europeo - Fse+ 2021-2027, priorità 3 "Inclusione sociale" - in coerenza con gli obiettivi del progetto Giovanisì .

Pacchetto scuola - Incentivo economico individuale

Il Pacchetto scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell'alunno, pertanto la domanda per ottenerlo viene presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.

Centri estivi

I centri ricreativi estivi sono finalizzati ad offrire, nei periodi estivi di sospensione delle attività didattiche una risposta alle famiglie che esprimono il bisogno di impegnare i figli in attività educative e ricreative qualificate

Trasporto scolastico

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa organizza il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’Istituto Comprensivo “Il Principe”, quale intervento volto a concorrere all'attuazione di una effettiva generalizzazione del diritto allo studio, favorendo la frequenza scolastica degli alunni.

Servizio di ristorazione scolastica

La ristorazione scolastica viene predisposta nelle apposite cucine di ciascun edificio scolastico dal personale comunale o mediante l’affidamento a ditte selezionate tramite bando, tenendo presente la tabella dietetica appositamente predisposta, per ciascuno dei cicli scolastici.

Nidi d'infanzia

I servizi educativi per la prima infanzia presenti nel Comune di san Casciano in Val di Pesa, sono due: Lagomago e Fiordaliso "Nadia e Caterina Nencioni" per un totale di 64 posti

Chiantiform

Chiantiform è un’agenzia formativa, che ha tra i soci fondatori anche il Comune di San Casciano, con lo scopo di proporre iniziative e percorsi formativi.

Servizi infanzia - Requisiti per apertura asilo nido

Il nido d’infanzia è un servizio educativo di interesse pubblico rivolto a bambini di età da tre mesi a tre anni, che prevede l’affidamento quotidiano e continuativo dei bambini a educatori qualificati.