Pacchetto scuola - Incentivo economico

Il beneficio Pacchetto scuola è richiesto per le studentesse e gli studenti residenti nel Comune di SAN CASCIANO IN VAL DI PESA.
E' possibile presentare la domanda di accesso al contributo dal 26/08/2024 ed entro e non oltre il 20/09/2024.

19 Agosto 2024

2 minuti

Pacchetto scuola

Le studentesse e gli studenti devono essere iscritte e iscritti nell’anno scolastico 2024/2025, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private o degli Enti locali), e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.748,78. Le informazioni da riportare sulla domanda di accesso al contributo sono relative alla scuola alla quale si è iscritti per l'a.s. 2024/2025. I beneficiari sono tenuti a conservare la documentazione delle spese sostenute per successivi controlli da parte del Comune. Nel modulo della domanda deve essere  fornito il codice fiscale del dichiarante ISEE (da indicare nel campo note del modulo) e il numero di protocollo dell'attestazione ISEE dell'INPS.

E' possibile presentare la domanda di accesso al contributo dal 26/08/2024  ed entro e non oltre il 20/09/2024.

La graduatoria definitiva degli idonei sarà pubblicata entro il 25/10/2024 .
Avverso  la graduatoria definitiva degli idonei  possono essere presentati ricorsi entro n. 6 giorni lavorativi a partire dalla data di pubblicazione del 25/10/2024.
A seguito dell'erogazione dei contributi da parte di Regione Toscana  sarà redatta la graduatoria dei beneficiari.

Maggiori info

Ufficio Servizi Educativi

Gestione dei servizi educativi e scolatici comunali, diritto allo studio e progetti formativi

27/08/2024, 12:56