Bonus TPL 2024
Dettagli
2 Gennaio 2025
4 minuti
Descrizione
Il Comune di San Casciano V.P. intende estendere ed integrare l'agevolazione tariffaria Tpl proposta dalla Città Metropolitana (denominata “Bonusback TPL Studenti “ 2024) attraverso un rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di un solo titolo di viaggio ISEE (abbonamenti venduti dai concessionari del servizio TPL), per i residenti del Comune di San Casciano in Val di Pesa, nelle casistiche e con le agevolazioni di seguito specificate:
Tipologia richiedenti
- Studenti presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “I. Nievo” di San Casciano V.P. (solo per ISEE non superiore a €.19.000) – rimborso 30%
- Abbonamento trimestrale/annuale/10 mesi extraurbano (con ISEE) (acquistato successivamente al 01/08/2024) - Lavoratori/studenti universitari/assidui fruitori TPL residenti nel Comune di San Casciano V.P - rimborso 40 %
- Abbonamento trimestrale urbano e extraurbano (con ISEE) (acquistato successivamente al 01/08/2024);
- Abbonamento annuale (10/12 mesi) urbano e extraurbano (con ISEE) (acquistato successivamente al 01/08/2024);
- PEGASO annuale (con ISEE) (acquistato nell’annualità 2024) - Studenti degli Istituti Superiori residenti nel Comune di San Casciano V.P (cumulabile con “Bonus Back TPL della Città Metropolitana”) – rimborso 20%
- Abbonamento trimestrale urbano e extraurbano (con ISEE) (acquistato successivamente al 01/08/2024)
- Abbonamento annuale (10/12 mesi) urbano e extraurbano (con ISEE) (acquistato successivamente al 01/08/2024)
- PEGASO annuale (con ISEE) (acquistato nell’annualità 2024)
Sono esclusi dal bonus gli abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.
Il rimborso sarà effettuato per un solo titolo di viaggio ad abbonato. In caso di più richieste su titoli diversi dello stesso abbonato, sarà rimborsato solo un titolo, quello inserito validamente per ultimo.
L'agevolazione prevista è cumulabile con il Bonus TPL della Città Metropolitana.
Requisiti del richiedente
1) essere residente nel Comune di San Casciano in Val di Pesa;
2) trovarsi in una delle seguenti condizioni:
• studente della Scuola Secondaria di Primo grado “I.Nievo” di San Casciano in Val di Pesa;
• studente frequentante un Istituto Superiore;
• essere lavoratori/studenti universitari/assidui fruitori TPL
3) avere un’attestazione ISEE:
• non superiore a 19.000,00 euro per categoria studenti Scuola secondaria di Primo Grado
• non superiore a 36.151,98 euro per categorie “studente frequentante Istituto Superiore” e “Lavoratori/studenti universitari/assidui fruitori TPL”;
Modalità di richiesta
La richiesta di rimborso potrà essere effettuata dal 02/01/2025 fino al 31/01/2025 attraverso la pagina internet del Comune di San Casciano in Val di Pesa.
Si aprirà una apposita pagina per la compilazione del modulo di richiesta:
Accesso tramite SPID o CIE o CNS;
Inserire i dati richiesti (tra cui):
• dati generali del richiedente.
• Scegliere il ruolo per cui si richiede il contributo. In caso di di genitore/tutore legale/affidatario inserire o completare i dati del soggetto titolare dell’abbonamento;
• indicare categoria beneficiario (studente Scuola Secondaria 1° grado “I.Nievo” - Studente Istituto Superiore - lavoratori/studenti universitari/assidui fruitori TPL) - in caso di Studente Istituto Superiore: indicare Istituto e classe di appartenenza;
• inserire identificativo abbonamento comprensivo di ricevuta di pagamento (inserire foto/scansione del titolo in formato.png .jpg .pdf);
• indicare coordinate bancarie (IBAN) del conto corrente del richiedente;
• se richiesto inserire dati relativi all’attestazione ISEE;
• Selezionare Invia per confermare
NB. Il Richiedente che accede tramite SPID, CIE o CNS deve essere anche l’intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico di rimborso. In caso di abbonato minorenne, la richiesta di rimborso dovrà essere effettuata da genitore o tutore, intestatario del conto corrente ove verrà effettuato il rimborso.
Modalità e Tempi per il rimborso
I dati immessi saranno verificati dagli uffici del Comune ai fini di verificarne la veridicità.
In caso di esito positivo della verifica sarà effettuato un bonifico con il dovuto rimborso sull’IBAN indicato in fase di compilazione.
Il rimborso sarà erogato a partire da Febbraio 2025 fino ad esaurimento delle risorse disponibili secondo l'ordine di arrivo delle istanze validamente presentate.
Richieste di Informazioni
Mail: l.bichi@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it
Pec: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it
Per eventuali richieste di informazioni: 055 8256264
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679, si informano gli interessati che il trattamento dei dati personali da essi forniti in sede di partecipazione alla procedura è effettuato dal Comune di San Casciano in Val di Pesa, in qualità di titolare del trattamento.
Responsabile del Procedimento:
Il Responsabile del Procedimento è la dr.ssa Barbara Bagni
Mail: b.bagni@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it