Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Servizio di trasporto anziani e persone disabili in occasione delle elezioni - Manifestazione di interesse

Dettagli

Descrizione breve
E’ stato pubblicato l’avviso con i requisiti e le modalità con cui le associazioni di volontariato o di promozione sociale del territorio potranno presentare istanza per stipulare una convenzione con il Comune di San Casciano in Val di Pesa per il servizio di trasporto per anziani, e disabili.
Data:

7 Aprile 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Disabili trasporto
Disabili trasporto

Descrizione

Il Comune di San Casciano in val di Pesa, intende stipulare una convenzione con possibilità di riconoscimento di contributo economico ai sensi dell’articolo 56 del Codice del Terzo Settore, con le associazioni di volontariato o di promozione sociale del territorio per il servizio di trasporto per anziani e disabili ai seggi in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie.

I servizi che verranno convenzionati sono:

  • ricezione delle prenotazione da parte dei cittadini elettori, con la messa a disposizione di almeno n. 2 (due) recapiti telefonici di riferimento;
  • organizzazione dei mezzi di trasporto e dei volontari e/dipendenti e smistamento delle prenotazioni ricevute in base alla tipologia dell'impedimento fisico;
  • effettuazione dell'attività di trasporto dei prenotanti dal loro domicilio al rispettivo ufficio elettorale sezione e ritorno al domicilio.


Le associazioni interessate, dovranno avanzare formale richiesta, redatta su carta semplice, debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell’associazione, utilizzando il modello allegato entro e non oltre il giorno 30 APRILE 2025 ALLE ORE 12.00 scegliendo una tra le seguenti modalità:

  • in busta chiusa con consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di San Casciano in Val di Pesa;
  • invio attraverso PEC all’indirizzo: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it;
  • invio a mezzo raccomandata A/R al Comune di San Casciano in Val di Pesa – Ufficio Elettorale – Via Niccolò Machiavelli, 56 20026 San Casciano in Val di Pesa (FI). Farà fede la data di ricezione comprovata dal timbro dell’Ufficio Protocollo del Comune.

La consegna entro i termini della domanda è ad esclusiva cura e responsabilità del richiedente. Il Comune di San Casciano in Val di Pesa non si assume alcuna responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del richiedente.


Sulla busta o nell’oggetto della PEC va specificato l’oggetto della selezione (“Manifestazione di interesse per convenzione per la gestione del servizio di trasporto di anziani e persone disabili in occasione delle consultazioni elettorali e referendarie”), il nome della associazione richiedente, il Codice fiscale, indirizzo e PEC.

 

Ultimo aggiornamento:

07/04/2025, 10:13