Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ricerca globale

Servizio

Autorizzazione ordinaria alle emissioni in atmosfera

Gli impianti che producono emissioni in atmosfera sono soggetti al rilascio di apposita autorizzazione alle emissioni, ai sensi dell'art. 269 del d.lgs. n. 152/2006.
Leggi tuttoa proposito di Autorizzazione ordinaria alle emissioni in atmosfera
Servizio

Abbruciamento residui vegetali - Chiarimenti

Dal 1° luglio al il 31 agosto (salvo proroghe) sono vietati su tutto il territorio regionale gli abbruciamenti di residui vegetali.
Leggi tuttoa proposito di Abbruciamento residui vegetali - Chiarimenti
Servizio

Autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera

L'autorizzazione in via generale alle emissioni in atmosfera è riferito alle emissioni prodotte dagli impianti e dalle attività definiti dal Decreto legislativo 152/2006 art. 272 ed elencati alla Parte II dell'Allegato IV alla Parte V del medesimo decreto.
Leggi tuttoa proposito di Autorizzazione generale alle emissioni in atmosfera
Servizio

Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)

Il D.P.R. n. 59/2013 detta la disciplina in materia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) e la semplificazione degli adempimenti amministrativi in materia ambientale gravanti sulle piccole e medie imprese (PMI) e sulle attività produttive non soggette ad autorizzazione integrata ambientale (AIA) e alla valutazione di impatto ambientale (VIA), laddove il procedimento coinvolga già gli aspetti ambientali di seguito indicati.
Leggi tuttoa proposito di Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A)
Servizio

Certificazione EMAS

Certificazione del Sistema di Gestione Ambientale del Comune
Leggi tuttoa proposito di Certificazione EMAS
Servizio

Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.)

La valutazione di impatto ambientale (V.I.A) è una procedura amministrativa che deve essere effettuata dalla pubblica amministrazione, nei casi previsti dalla legge, per individuare, descrivere e valutare gli impatti ambientali di un'opera, il cui progetto è sottoposto ad approvazione o autorizzazione.
Leggi tuttoa proposito di Valutazione Impatto Ambientale (V.I.A.)
Servizio

Risarcimento danni - richiesta

Richieste risarcimento danni per la Responsabilità Civile verso terzi del Comune di San Casciano in Val di Pesa ovvero, per la mancata manutenzione del patrimonio comunale o per eventi derivanti dall'attività degli operatori dell'Ente.
Leggi tuttoa proposito di Risarcimento danni - richiesta
Servizio

Servizio di noleggio con conducente

È un autoservizio pubblico non di linea che provvede al trasporto collettivo o individuale di persone , con funzione complementare ed integrativa rispetto ai trasporti pubblici di linea.
Leggi tuttoa proposito di Servizio di noleggio con conducente
Servizio

Servizio navetta

Il Comune mette a disposizione un bus navetta ad integrazione del servizio pubblico esistente per migliorare i collegamenti tra il capoluogo e le frazioni del territorio comunale. Il servizio è svolto nelle giornate di Lunedì e Giovedì
Leggi tuttoa proposito di Servizio navetta
Servizio

Usare il Trasporto Pubblico Locale

Il 10 agosto 2020 è stato stipulato il contratto tra Regione Toscana e Autolinee Toscane per l’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma nell’ambito territoriale della Regione Toscana. L’avvio del servizio con il nuovo Concessionario Autolinee Toscane è avvenuto in data 1 novembre 2021. La durata del contratto con il gestore unico è stabilita in 11 anni.
Leggi tuttoa proposito di Usare il Trasporto Pubblico Locale
Servizio

Bonus TPL Comune San Casciano V.P. 2024

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa intende estendere ed integrare l'agevolazione tariffaria Tpl proposta dalla Città Metropolitana (denominata “Bonusback TPL Studenti “ 2024) attraverso un rimborso della spesa sostenuta per l’acquisto di un solo titolo di viaggio ISEE (abbonamenti venduti dai concessionari del servizio TPL), per i residenti del Comune di San Casciano in Val di Pesa.
Leggi tuttoa proposito di Bonus TPL Comune San Casciano V.P. 2024