Ricerca globale
Servizio
Timbratura e convalida bolle accompagnamento vino e mosti
La timbratura deve essere effettuata presso il Comune subito dopo l'acquisto delle bolle di accompagnamento. La convalida viene effettuata sul documento già compilato, immediatamente prima della partenza del prodotto oppure a partire dai due giorni precedenti il momento di spedizione previsto.
Servizio
Esercizi di vicinato
Per esercizi di vicinato, si intendono quegli esercizi nei quali viene svolto commercio al dettaglio e aventi superficie di vendita non superiore a 300 m2.
Servizio
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è individuato e disciplinato dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.
Evento
La Costituzione per tutti i giorni
Una piacevole lezione di diritto dell'ex magistrato Beniamino Deidda. Incontro/dibattito sulla Costituzione Italiana, i principi fondanti in essa contenuti.
Documento pubblico
Regolamento per l'applicazione dell'addizionale IRPEF - Imposta sul reddito delle persone fisiche
Disciplina le modalità di variazione dell’aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale sul reddito delle persone fisiche
Documento pubblico
Suolo pubblico - Tariffe canone unico patrimoniale
Tariffe annuali occupazioni permanenti
Documento pubblico
IMU - Dichiarazione
Imposta Municipale propria
Servizio
Diritto di interpello
L'interpello è un'istanza che il contribuente rivolge prima di attuare un comportamento fiscalmente rilevante, per ottenere chiarimenti in relazione a un caso concreto e personale in merito all'interpretazione, all’applicazione o alla disapplicazione di norme di legge di varia natura relative a tributi.
Servizio
Occupazione spazi e aree pubbliche - Canone unico patrimoniale
Presupposto del canone è l'occupazione, anche abusiva, delle aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune e degli spazi soprastanti e sottostanti il suolo pubblico.
Servizio
Pubblicità e Pubbliche Affissioni - Canone patrimoniale
Presupposto del canone di esposizione pubblicitaria è la diffusione, anche abusiva, di messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile degli enti, su beni privati visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico, ovvero all'esterno di veicoli adibiti ad uso pubblico o privato, ivi compresa la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visiva o acustica.
