Autorizzazione allo scarico fuori fognatura acque reflue domestiche e assimilate
Dettagli
A chi è rivolto
La domanda è presentata dagli aventi titolo d'uso sullo scarico, responsabili a tutti gli effetti civili e penali della veridicità delle affermazioni contenute nella domanda.
Descrizione
La domanda di autorizzazione di un nuovo scarico deve essere presentata contestualmente al permesso a costruire ovvero, nel caso di autorizzazione amministrativa o di SCIA, preliminarmente al procedimento stesso ovvero prima della comunicazione di fine lavori.
In ogni caso l'autorizzazione allo scarico è condizione indispensabile per l'abitabilità o agibilità dell'immobile.
Le modifiche sostanziali dell'impianto autorizzato quali modifiche di destinazione, ampliamento o ristrutturazione dell'immobile, che comportino variazioni quali–quantitative dello scarico autorizzato, il sistema di trattamento delle acque reflue o il corpo recettore, devono essere espressamente autorizzate con un procedimento analogo a quello della prima autorizzazione.
L'effettuazione di uno scarico in assenza di autorizzazione oppure il mantenimento di uno scarico non conforme a quanto autorizzato, o senza osservarne le prescrizioni, è punita ai sensi della normativa nazionale e regionale vigente.
Come fare
La modulistica con tutti gli allegati deve essere inoltrata mediante pec all'indirizzo: comune.sancascianovp@postacert.toscana.it
Cosa serve
Presentare domanda di autorizzazione per nuovo scarico – scarico esistente – variazione scarico completi di documentazione ed elaborati indicati nella modulistica
Cosa si ottiene
Autorizzazione allo scarico fuori fognatura
Tempi e scadenze
Quanto costa
Versamento dei diritti di segreteria pari ad € 70,00 tramite PagoPA+ dichiarazione sostitutiva di marca da bollo da euro € 16,00 che verrà richiesta dall'amministrazione prima dell'emissione dell'autorizzazione.
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
I tecnici comunali ricevono solo previo appuntamento
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Documenti
Normativa di riferimento
Decreto legislativo n. 152/2006 e ss.mm.ii.
Legge Regionale n. 20/2006 e ss.mm.ii.
Regolamento Regionale D.P.G.R. n. 46/2008 e ss.mm.ii.
Regolamento edilizio comunale
Regolamento del gestore