Comunicazione di inizio lavori - CIL
Dettagli
A chi è rivolto
Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo di un immobile.
Come fare
La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net. Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID, CNS o CIE. Le modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata
Nel caso in cui l’intervento interessi un’attività produttiva di beni e servizi la documentazione deve essere presentata tramite il portale STAR
Cosa serve
• Documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
• Procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
• Ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
• SPID, CNS o CIE
Cosa si ottiene
Non è previsto il rilascio di alcun provvedimento
Tempi e scadenze
La comunicazione di inizio lavori (CIL) deve essere presentata prima dell’effettivo inizio dei lavori. La mancata comunicazione dell’inizio dei lavori comporta l’applicazione della sanzione pecuniaria prevista dall’art. 13 comma 6 della L.R. 65/2014. Nel caso in cui la comunicazione sia presentata spontaneamente quando l’intervento è ancora in corso di esecuzione, la sanzione è ridotta di due terzi.
Quanto costa
Il versamento potrà essere effettuato SOLO con avviso PagoPA da generare sul sito del Comune al seguente LINK: https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo, cliccando sulla tipologia di “Diritti di segreteria edilizia e urbanistica” e procedendo con la compilazione dei campi.
Maggiori info e istruzioni sul portale dei pagamenti del cittadino
Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
Art. 136 L.R. 65/2014