Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Accesso all'informazione

Novità

Logo

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI

Proclamazione dell'elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali eletti
copertina del bilancio di genere

Bilancio di genere

Bilancio di genere del Comune di San Casciano
Dae Gentilino

Installati al Gentilino e a Montefiridolfi i nuovi defibrillatori del progetto “Cuori in Comune”

Complessivamente sono 11 i defibrillatori installati nel territorio nell’ambito del progetto “Cuori in Comune”, rete capillare di dispositivi salvavita.

I volontari hanno invitato le famiglie ad iscriversi al corso abilitante per l’utilizzo del Dae.
Avviso importante

Avviso sito internet Comune di San Casciano in Val di Pesa

Attenzione! Possibili disagi nei collegamenti internet
Logo

Delibera di Giunta n. 115/2024 - Catasto incendi

Avviso di pubblicazione all'albo pretorio
Logo Publiacqua

Nuovo sistema fognario: terminati i lavori

Incontro del Comune e di Publiacqua con cittadin*

Servizi

Segnalazione pubblica illuminazione

Per segnalazioni guasti, danneggiamenti agli impianti di illuminazione pubblica
Richiesta spostamento sostegni pubblica illuminazione

Voto dei cittadini dell’Unione Europea residenti

Diritto di voto da parte dei cittadini di altri stati dell’Unione Europea residenti nel comune in occasione delle prossime elezioni dell’8 e 9 giugno 2024 per l’elezione del Parlamento Europeo e del Sindaco e del Consiglio comunale di San Casciano in Val di Pesa e loro eleggibilità a consigliere comunale

Noleggio attrezzature comunali

Concessione in uso temporaneo delle attrezzature di proprietà comunale

Zanzara Tigre e Processionaria

Il problema relativo alla diffusione delle zanzare e delle processionarie sul nostro territorio non si risolve solo con gli interventi che il Comune attua nelle aree di sua competenza, vale a dire quelle pubbliche.

Per questo motivo diventa essenziale che i cittadini si attivino nelle proprie aree, supportando con accorgimenti, comportamenti virtuosi  e azioni preventive  gli interventi che l’amministrazione comunale esegue periodicamente in aree di sua competenza (fogne, caditoie, giardini pubblici), che escludono le aree private sulle quali nessuna amministrazione pubblica può essere competente.

Deposito errori grafici

La regolarizzazione dei soli errori grafici in pratiche edilizie agli atti, senza opere soggette a sanatoria edilizia (art. 209 L.R. 65/2014) può essere effettuata, depositando elaborati grafici e tecnici oltre che documenti comprovanti l’errore materiale tecnico/grafico, con relativa dimostrazione a cura del tecnico rilevatore accompagnata da apposita dichiarazione asseverata.

Programma comunale degli impianti di radiocomunicazione

 L’art. 8 della L.R.T. 6 ottobre 2011, n. 49 prevede che i Comuni provvedano all’elaborazione ed approvazione del Programma comunale degli impianti, quale strumento per definire la localizzazione delle strutture per l’installazione degli impianti, sulla base della proposta dei programmi  di sviluppo presentati, entro il 31 ottobre di ogni anno, dai gestori delle comunicazioni.

SPID - Rilascio gratuito dell’identità digitale

Aperto a San Casciano il punto Spid per il rilascio gratuito dell’identità digitale. Il servizio è attivo su appuntamento presso l’Urp nel Palazzo Comunale di via Machiavelli 56

Suggerimenti e segnalazioni

Presentazione di suggerimenti, segnalazioni o reclami riguardo le attività, i servizi e gli uffici del Comune di San Casciano in Val di Pesa.

PIP – richiesta determinazione corrispettivo trasformazione in proprietà

I Comuni possano cedere in proprietà le aree già concesse in diritto di superficie nell'ambito dei piani delle aree destinate a insediamenti produttivi di cui all'articolo 27 della legge 22 ottobre 1971, n. 865

Documenti