Comunicazione Inizio/Fine Lavori
Dettagli
La comunicazione di fine lavori deve essere presentata in relazione sia al permesso di costruire che alla SCIA. La mancata comunicazione dell’inizio e della fine dei lavori comporta l'applicazione di una sanzione pecuniaria prevista dall’art. 105 del Regolamento Edilizio
A chi è rivolto
Proprietario, possessore o detentore a qualsiasi titolo di un immobile
Come fare
La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net. Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID, CNS o CIE. Le modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata
Cosa serve
• documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
• procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
• ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
• SPID, CNS o CIE
Cosa si ottiene
Non è previsto il rilascio di alcun provvedimento
Tempi e scadenze
Per il permesso di costruire il termine per l’inizio dei lavori non può essere superiore ad un anno dalla data di rilascio e il termine di ultimazione, entro il quale l’intervento deve essere ultimato, non può essere superiore a tre anni dalla data di inizio dei lavori.
Per la SCIA la data di inizio dei lavori coincide con la data di presentazione, ad eccezione nel caso di SCIA alternativa al permesso di costruire, nel qual caso la SCIA è presentata almeno trenta giorni prima dell’effettivo inizio dei lavori.
La SCIA è soggetta al termine massimo di efficacia di tre anni, a decorrere dalla data di presentazione.
Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
- L.R. 65/2014
- Regolamento edilizio