Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Delegato alla vendita - dichiarazione

Servizio attivo

Dettagli

L’attività su aree pubbliche può essere svolta, in caso di assenza del titolare dell’autorizzazione o dei soci, esclusivamente da dipendenti o collaboratori familiari dell'impresa, regolarmente iscritti all’INPS.

A chi è rivolto

Operator* che esercitano l’attività di commercio su aree pubbliche.

Come fare

La condizione necessaria deve risultare da una dichiarazione resa ai sensi degli art. 46 e seguenti del D.P.R. n. 445/2000,attestante la natura del rapporto con l'azienda titolare e il possesso dei requisiti morali e professionali richiesti per l'esercizio dell'attività. Tale dichiarazione deve essere esibita su richiesta dei soggetti incaricati dal Comune per l'attività di vigilanza e controllo. Anche il delegato deve possedere i requisiti per l’esercizio dell’attività commerciale stabiliti dalla L.R. 62/2018.

Cosa serve

Regolare iscrizione all’INPS del dipendente o del collaboratore familiare dell’impresa.

Cosa si ottiene

Abilitazione all’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche, in assenza del titolare o dei soci.

Tempi e scadenze

Efficacia immediata della comunicazione dalla data di presentazione. Il Comune effettua controlli entro 60 gg, come previsto dall’art. 19 della Legge 241/1990

Ultimo aggiornamento:

28/02/2024, 09:15