Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Ufficio Servizi Educativi

Dettagli

Gestione dei servizi educativi e scolatici comunali, diritto allo studio e progetti formativi

Competenze

  • Asili nido, servizi per l'infanzia e minori
  • Scuole dell’infanzia
  • Istruzione primaria
  • Istruzione secondaria di primo grado
  • Assistenza scolastica, trasporto, refezione e altri servizi inerenti il diritto allo studio

Servizi offerti

Bando Nidi gratis - Regione Toscana

Si è conclusa la Misura Nidi Gratis per l’a.e. 2023/2024, bando approvato dalla Regione Toscana, realizzato con cofinanziamento del Fondo sociale europeo - Fse+ 2021-2027, priorità 3 "Inclusione sociale" - in coerenza con gli obiettivi del progetto Giovanisì .

Centri estivi

I centri ricreativi estivi sono finalizzati ad offrire, nei periodi estivi di sospensione delle attività didattiche una risposta alle famiglie che esprimono il bisogno di impegnare i figli in attività educative e ricreative qualificate

Nidi d'infanzia

I servizi educativi per la prima infanzia presenti nel Comune di san Casciano in Val di Pesa, sono due: Lagomago e Fiordaliso "Nadia e Caterina Nencioni" per un totale di 64 posti

Pacchetto scuola - Incentivo economico individuale

Il Pacchetto scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell'alunno, pertanto la domanda per ottenerlo viene presentata al Comune dove l'alunno risiede e non dove è situata la scuola.

Servizio di ristorazione scolastica

La ristorazione scolastica viene predisposta nelle apposite cucine di ciascun edificio scolastico dal personale comunale o mediante l’affidamento a ditte selezionate tramite bando, tenendo presente la tabella dietetica appositamente predisposta, per ciascuno dei cicli scolastici.

Trasporto scolastico

Il Comune di San Casciano in Val di Pesa organizza il servizio di trasporto scolastico per le scuole dell’Istituto Comprensivo “Il Principe”, quale intervento volto a concorrere all'attuazione di una effettiva generalizzazione del diritto allo studio, favorendo la frequenza scolastica degli alunni.

Contatti

Rita Norelli telefono
Stefania Renzi telefono
Laura Bandini telefono
E-mail ufficio servizi educativi
WeekdayTime slotCommento
Lun: 8:30-12:30, 16:00-18:30
Mar - Mer: Chiuso
Gio: 8:30-12:30, 16:00-18:30
Ven - Dom: Chiuso
Ultimo aggiornamento:

24/10/2024, 16:13