Bilancio di genere
Dettagli
3 Giugno 2024
1 minuto
Descrizione
Trentanove Comuni insieme alla Città Metropolitana di Firenze, con il supporto scientifico dell’Università di Firenze, hanno raccolto i dati dei loro territori e dei loro bilanci per permettere all’Università restituirli organizzati in forma significativa e rilevante, ad evidenziare la reale dimensione delle discriminazioni di genere nel territorio della Metrocittà e a sottolineare la valenza trasversale del tema della parità di genere su tutti i campi dell’azione amministrativa.
Finanziato all’interno del progetto “METRO GEBU-DICU – Città METROpolitana di Firenze GEnder BUdgeting e DIffusione della CUltura di genere” dall’Avviso Pubblico di Regione Toscana per il “Sostegno alla parità di genere e alla cultura di genere”, oltre all’azione relativa al bilancio di genere, il progetto è stato coordinato dalla Città Metropolitana di Firenze.
Il Comune di San Casciano ha approvato il proprio bilancio di genere con la deliberazione della Giunta Comunale n.7 del 11/1/2024.
Questo primo Bilancio di genere si propone di gettare le basi per future azioni, da sviluppare in accordo con la Commissione consiliare ed il Tavolo Intercomunale per le Pari Opportunità.