Ricerca globale
Documento pubblico
SUAP - Regolamento Sportello unico attività produttive
SUAP - Regolamento Sportello unico attività produttive
Servizio
Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)
Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) è individuato e disciplinato dal D.P.R. 7 settembre 2010, n. 160.
Documento pubblico
Comunicazione abbattimento alberi non di pregio
Comunicazione abbattimento alberi non di pregio
Documento pubblico
Regolamento di contabilità e del Servizio Economato
Regolamento di contabilità e del Servizio Economato
Servizio
Commercio al dettaglio per corrispondenza e altri sistemi
Fra le forme speciali di commercio al dettaglio sono la vendita al dettaglio per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione, oltre a tutte le operazioni commerciali svolte online (Art. 75 L.R. 62/2018).
Servizio
Distributori carburanti
Localizzazione ed esercizio di attività commerciali, ubicate entro la rete stradale, per la vendita di carburanti ed oli lubrificanti per autotrazione.
Servizio
Esercizi di somministrazione alimenti e bevande
Per esercizi di somministrazione e preparazione di alimenti e bevande s'intendono i locali in cui viene effettuata la vendita di alimenti e bevande, comprensiva di quelli preparati in loco, per il consumo sul posto.
Servizio
Commercio - Medie strutture di vendita
Per medie strutture di vendita si intendono gli esercizi aventi superficie di vendita superiore a quella degli esercizi di vicinato (301 mq) e fino a 2.500 mq. (Art. 13, comma 1, lettera e L.R. 62/2018).
Servizio
Saldi di fine stagione
Le vendite di fine stagione riguardano i prodotti di carattere stagionale o di moda, suscettibili di notevole deprezzamento se non venduti entro un certo periodo di tempo.
Servizio
Vendite di liquidazione
Le vendite di liquidazione sono effettuate dall'esercente dettagliante al fine di terminare in breve tempo tutte le proprie merci.
Servizio
Cessazione attività commerciali e di somministrazione
La cessazione di una delle attività commerciali, compresa la somministrazione di alimenti e bevande, disciplinate dal Codice del Commercio - L.R.62/2018 - è soggetta a comunicazione al SUAP competente per territorio, da effettuarsi entro sessanta giorni dalla cessazione
Servizio
Comunicazione di variazione societaria
Variazione del legale rappresentante, della denominazione o ragione sociale, del soggetto in possesso dei requisiti professionali, della compagine societaria in casi diversi dal subingresso, di attività commerciali di cui al Codice del Commercio -L.R.62/2018