Piano di classificazione acustica
Dettagli
A chi è rivolto
Cittadini ed Imprese per lo svolgimento di attività richiedano autorizzazioni in deroga, per la presentazione di esposti/segnalazioni per inquinamento acustico, per il monitoraggio acustico del territorio.
Descrizione
La variante è stata adottata con deliberazione n. 28 del 22/06/2023 il Consiglio Comunale ed ha riguardato la revisione e aggiornamento sia del Piano Comunale di Classificazione acustica che del relativo Regolamento di attuazione comprensivo del Regolamento delle aree di pubblico spettacolo.
Ai sensi dell’art. 5 comma 5 della L.R. 89/1998, il PCCA approvato è efficace dalla data di pubblicazione dell’avviso di avvenuta approvazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana, cioè dal 2 novembre 2023 (Burt n. 44 del 2/11/2023).
Come fare
Consultare gli elaborati ed il Regolamento di attuazione della classificazione acustica del territorio comunale approvato con delibera del C.C. n. 46 del 28/09/2023 pubblicati sul sito istituzionale del Comune.
Cosa serve
Il Regolamento disciplina le competenze comunali in materia di inquinamento acustico ai sensi della L.N. 447/95 e della L.R. n. 89/98 . Il Regolamento disciplina altresì le modalità di presentazione delle domande di deroga ai sensi del Capo IV del Regolamento regionale D.P.G.R. n. 2/R/2014, come modificato dal Regolamento regionale D.P.G.R. n. 38/R/2014 avente titolo “Modalità per il rilascio delle autorizzazioni comunali per lo svolgimento di attività temporanee e di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico nonché per spettacoli a carattere temporaneo o mobile o all'aperto qualora esse comportino l'impiego di macchinari o di impianti rumorosi”, emanato ai sensi dell'art. 2 comma 1 della L.R. n. 89/1998, che abroga, per la fattispecie, la D.C.R. n. 77/2000 “Definizione dei criteri e degli indirizzi della pianificazione degli enti locali ai sensi dell'art. 2 della L.R. n. 89/98”.
Cosa si ottiene
Il Regolamento disciplina le modalità di richiesta delle autorizzazioni/nulla osta acustici
Tempi e scadenze
Il Regolamento disciplina le modalità e di richiesta delle autorizzazioni/nulla osta acustici
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.