A chi è rivolto
L’ avente titolo ai sensi della normativa vigente
Descrizione
La domanda di permesso di costruire è accompagnata da una dichiarazione del progettista abilitato che assevera la conformità del progetto agli strumenti della pianificazione urbanistica comunali approvati ed adottati, al regolamento edilizio e alle altre normative di settore aventi incidenza sulla disciplina dell’attività edilizia e, in particolare, alle norme antisismiche, di sicurezza, antincendio, igienico-sanitarie, alle norme relative all’efficienza energetica.
Alle varianti in corso d’opera si applicano le disposizioni previste per il rilascio dei relativi permessi di costruire.
Le varianti in corso d’opera non comportano la sospensione dei lavori qualora ricorrano le condizioni di cui all’art. 143 commi 1 e 2 L.R. 65/2014. In tali casi sussiste esclusivamente l’obbligo del deposito dello stato finale dell’opera come effettivamente realizzata, da effettuarsi unitamente ad attestazione del professionista non oltre la data della comunicazione di fine lavori.
Come fare
La documentazione deve essere presentata mediante lo Sportello Telematico SUE al seguente link: https://sportellotelematico.sancascianovp.net
Per poter accedere al portale è necessario essere in possesso di SPID, CNS o CIE. Le modalità di inoltro che dovranno essere adottate sono indicate nella determinazione allegata. La documentazione dovrà essere redatta da un tecnico abilitato nel rispetto della normativa in materia.
Per le domande inerenti attività produttive di beni servizi di competenza del SUAP vai al link: https://www.sancascianovp.net/servizi/scheda-servizio/sportello-unico-attivita-produttive
Cosa serve
- documentazione prevista nel modulo regionale, richiesta nel Portale sopra indicato
- procura speciale per la presentazione telematica della pratica;
- ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria, secondo le tariffe allegate
- SPID, CNS o CIE
Cosa si ottiene
Il rilascio del Permesso di costruire
Tempi e scadenze
Il permesso di costruire viene rilasciato entro 90 giorni successivi alla presentazione dell’istanza o dal ricevimento di tutta la documentazione integrativa, eventualmente richiesta.
Quanto costa
Il versamento potrà essere effettuato SOLO con avviso PagoPA da generare sul sito del Comune al seguente LINK: https://sancascianoinvaldipesa.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo, cliccando sulla tipologia di pagamento che interessa e procedendo con la compilazione dei campi.
Maggiori info e istruzioni sul portale dei pagamenti del cittadino:
link: https://www.sancascianovp.net/sites/www.sancascianovp.net/files/documenti/presentazioneportaledeipagamentidelcittadino_20170906.pdf
Ulteriori informazioni
Previo appuntamento telefonico, nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 12 alle ore 13:30, è possibile contattare i tecnici del Servizio Edilizia al fine di programmare incontri o ottenere informazioni.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Normativa di riferimento
- artt. 134, 142 e 143 L.R. 65/2014
- Regolamento edilizio