Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Avvio del percorso di coprogettazione ai sensi dell'art. 55 d.lgs. 117/2017 per il progetto “Spazi Comuni per il lavoro: coworking diffuso”

Dettagli

Descrizione breve
Sarà possibile presentare le domande a partire da giovedì 4 dicembre 2025
Data:

5 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

2 minuti

Image
Coworking
Coworking

Descrizione

L'amministrazione Comunale di San Casciano intende individuare gli Enti del Terzo Settore interessati a partecipare al percorso di coprogettazione, ai sensi dell'art. 55 del d.lgs. 117/2017 ss. mm. ii. (Codice del Terzo Settore) per l’individuazione di spazi di coworking all’interno del territorio comunale, intercettando Enti del Terzo Settore potenzialmente interessati a mettere a disposizione parte dei propri spazi, per lo svolgimento di attività lavorative, dietro pagamento di una tariffa da concordare con l’Amministrazione Comunale.

Con determinazione n. 1526 del 04/12/2025 del Responsabile del Servizio Sviluppo del Territorio e Rapporti Istituzionali è stato approvato l’Avviso Pubblico per l’Avvio del percorso di coprogettazione.

Compilando il modulo apposito, seguendo le modalità indicate nell’Avviso Pubblico, sarà possibile manifestare il proprio interesse ad essere ammessi al percorso di coprogettazione.

Le candidature degli ETS dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 24/12/2025, a pena di esclusione. La domanda dovrà pervenire al Comune via PEC all’indirizzo comune.sancascia-novp@postacert.toscana.it indicando in oggetto “Manifestazione interesse per progetto Spazi Comuni per il lavoro: coworking diffuso”. La stessa dovrà contenere:

Istanza di partecipazione secondo il modulo allo scopo predisposto, sottoscritto dal legale rappresentante;
   • Relazione che attesti lo stato e le caratteristiche dei locali che l’ETS intende mettere a disposizione;
   • Visura catastale dei locali di cui al punto precedente;
   • Atto Costitutivo e Statuto dell’ETS;
   • Copia del documento d’identità del legale rappresentante.

I locali che l’ETS mette a disposizione dovranno rispettare i seguenti requisiti:
   • Rispetto della disciplina prevista dal T.U. sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.L. 81/2008);
   • Rispetto delle caratteristiche previste per i locali di categoria 2 dall’allegato A alla delibera di Giunta Regionale n. 211 del 28/02/2022;
   • Dotazione di una connessione internet veloce (FTTH/FTTC).

Allegati

Ultimo aggiornamento:

05/12/2025, 11:29